Dott. Nicola Monni

Ha conseguito la Laurea in Medicina e chirurgia presso l’Università degli Studi di Cagliari con lode.

Si è specializzato in Chirurgia plastica e ricostruttiva presso l’Università degli Studi di Sassari.

Ha conseguito il Diploma di Master di II livello in Medicina e chirurgia estetica presso La Sapienza Università di Roma e l’Università di San Marino.

È iscritto all’Ordine dei Medici di Cagliari.

Socio ordinario della Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica (AICPE), della Società Internazionale di Chirurgia Plastica Estetica (ISAPS) e della Federazione Italiana Medicina Estetica (FIME).

 

Ha svolto la sua attività di formazione presso la cattedra di Chirurgia plastica e ricostruttiva dell’Università degli studi di Sassari, rivolgendo particolare attenzione allo studio anatomico del distretto facciale e arto superiore.

Dopo la specializzazione ha perfezionato le sue conoscenze in Chirurgia plastica lavorando presso differenti sedi estere:

– In Francia, a Lione, presso l’Unità di Chirurgia facciale e otorino dell’Ospedale H. Erriott, dove ha appreso le complesse tecniche di chirurgia ricostruttiva del padiglione auricolare e della palpebra.

– In Argentina, a Buenos Aires, presso il Dr. A. Rancati dove ha appreso le tecniche di chirurgia estetica del viso e del corpo.

– In Repubblica Ceca, a Brno, in una delle cliniche ad orientamento microchirurgico più importanti in Europa, dove ha appreso le tecniche di chirurgia microchirurgica per le ricostruzioni complesso del seno, del cavo orale e della mano, contestualmente lavorando come responsabile di un progetto di ricerca inerente la rigenerazione nervosa.

 

Da diversi anni svolge la sua attività libero-professionale in Sardegna e vanta una casistica come primo e secondo operatore di interventi di chirurgia ricostruttiva ed estetica di oltre 1600 casi.

 

Motociclista da sempre, ama ogni mezzo a due ruote in ogni condizione di terreno.

Language »