Dott.ssa Arianna Milia

Ha conseguito la laurea a pieni voti in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Cagliari.

Si è specializzata in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica con lode presso l’Università di Palermo.

È iscritta all’Ordine dei Medici di Cagliari.

 

Ha svolto la sua attività di formazione presso l’Università degli Studi di Palermo, partecipando attivamente a diversi lavori scientifici e conseguenti pubblicazioni, con particolare attenzione allo studio sulle cellule staminali derivanti dal tessuto adiposo umano e alla loro applicazione chirurgica, e valutazione pre e postoperatoria dei pazienti con sindrome del tunnel carpale. Ha appreso e affinato le tecniche di laserterapia, chirurgia e microchirurgia nel trattamento dei tumori della testa e del collo, del melanoma e di tutti i tumori cutanei, nella ricostruzione mammaria postoncologica, occupandosi inoltre dell’ambulatorio specialistico della mammella per tumori e malformazioni, nella chirurgia della mano, nel trattamento dei grandi ustionati, nelle ulcere cutanee degli arti inferiori, nelle malformazioni testa-collo e genitali.

 

Dopo la specializzazione ha intrapreso la sua attività professionale assistenziale tra la Sicilia e la Sardegna, effettuando costantemente esperienze lavorative e corsi di aggiornamento ultraspecialistici per migliorare le sue tecniche chirurgiche, tenendole sempre al passo con i tempi. Dall’agosto 2013 al marzo 2014 ha effettuato un internato come Medico volontario specialista in chirurgia plastica e ricostruttiva presso l’Ospedale ARNAS Civico – Di Cristina – Benfratelli di Palermo, nel reparto di Chirurgia plastica e nel Centro grandi ustionati. Ha perfezionato le sue competenze in materia di laserterapia per il trattamento di macchie, rimozione dei tatuaggi, rimozione delle malformazioni vascolari laddove indicato, partecipando a diversi corsi di aggiornamento. Dal settembre 2014 al settembre 2015 è stata presente come Medico volontario specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva presso il Policlinico Universitario di Monserrato. Dall’aprile 2015 al giugno 2015 frequenta l’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma arricchendo la propria casistica operatoria e il proprio bagaglio di conoscenze tecniche nella ricostruzione mammaria nel reparto di Chirurgia plastica e ricostruttiva.

Attualmente ha una casistica come primo e secondo operatore di interventi di chirurgia ricostruttiva ed estetica di oltre 1300 casi.

 

Amante dell’arte, dopo esser stata per 8 anni allieva in una scuola privata di pittura si diletta nel tempo libero a dipingere su tela con colori ad olio o acrilici.

Language »